Visita guidata Touring Club Italiano

Dettagli della notizia

Una visita guidata in esclusiva per i soci e gli amici del Touring Club Italiano a Montesano sulla Marcellana, nel Vallo di Diano, su uno dei monti della Maddalena, borgo termale a 850 m slm, il più a oriente della regione Campania.

Data:

03 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 16 Giugno Una visita guidata in esclusiva per i soci e gli amici del Touring Club Italiano a Montesano sulla Marcellana, nel Vallo di Diano, su uno dei monti della Maddalena, borgo termale a 850 m slm, il più a oriente della regione Campania. In passato era considerato un “luogo sano” dove poter respirare aria salubre, difatti gli abitanti che vivevano nelle aeree paludose della pianura lo raggiungevano per curarsi o per scampare alle epidemie della peste.

Nel pomeriggio la foresta demaniale Cerreta - Cognole, una delle più interessanti dell'Italia meridionale per la protezione di flora e fauna in via d'estinzione, sede di un allevamento per il ripopolamento del cervo.
Fra foreste di cerro, arbusti tipici mediterranei e castagneti, trovano ricovero altre specie animali a rischio di estinzione, fra cui il barbastello, un pipistrello ormai rarissimo, qualche lupo e varietà di picchio.

Programma esteso in allegato.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024, 17:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri