Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile è responsabile della gestione delle informazioni demografiche e dei documenti relativi alla cittadinanza e allo stato civile dei residenti nel Comune di Montesano sulla Marcellana.


Cosa fa

Di seguito sono fornite descrizioni delle attività svolte da ciascun settore:

  • Anagrafe: L'Ufficio Anagrafe si occupa della registrazione e dell'aggiornamento dei dati personali dei cittadini residenti nel Comune. Questo include la registrazione di nascite, matrimoni, convivenze, separazioni e divorzi, nonché il rilascio di certificati anagrafici, carte d'identità, codici fiscali e altri documenti personali. Gestisce anche le pratiche di cambio di residenza, trasferimenti all'estero e altre modifiche anagrafiche.
  • Stato Civile: Il settore dello Stato Civile registra gli atti di nascita, matrimonio, unione civile, divorzio e morte. Si occupa di rilasciare le relative certificazioni, trascrivere gli atti provenienti da altre giurisdizioni e gestire le pratiche legate ai registri di stato civile. L'Ufficio Stato Civile è il punto di riferimento per richiedere documenti necessari per fini legali, amministrativi o personali.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Telefono: 0975865235

Email: anagrafe@comune.montesano.sa.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Michele Mangino

Responsabile di Posizione Organizzativa

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