Ufficio Segreteria, Legale e Contenzioso, Protocollo ed Archivio, Servizi alla Persona, Servizi Scolastici e Servizi Sociali, Repertorio e Contratti

L'Ufficio Segreteria, Legale e Contenzioso del Comune di Montesano sulla Marcellana svolge un ruolo chiave nella gestione delle questioni amministrative, legali e contenziose dell'amministrazione comunale.

Competenze

• Ufficio Segreteria, Legale e Contenzioso: L'Ufficio Segreteria, Legale e Contenzioso del Comune di Montesano sulla Marcellana svolge un ruolo fondamentale nella gestione delle questioni amministrative, legali e contenziose dell'amministrazione comunale. Questo ufficio è responsabile di fornire supporto e consulenza legale al Comune, nonché di gestire le attività relative alla segreteria e alle questioni contenziose. Si occupa di gestire la corrispondenza, la redazione dei documenti ufficiali, la risposta alle richieste di informazioni, la preparazione dei verbali delle riunioni e delle delibere. Inoltre, si occupa della consulenza legale, della gestione delle questioni legali e contenziose, partecipando a procedimenti giudiziari e amministrativi.
  • Ufficio Protocollo ed Archivio: L'Ufficio Protocollo ed Archivio ha il compito di gestire la ricezione, l'assegnazione e la registrazione di tutta la documentazione che arriva al Comune. Questo ufficio si occupa della tenuta del registro protocollo, dell'attribuzione dei numeri di protocollo ai documenti e della loro archiviazione sistematica. Garantisce la corretta conservazione e l'accessibilità dei documenti, sia in formato cartaceo che digitale, e si occupa anche della gestione degli archivi storici e correnti del Comune.
  • Ufficio Servizi alla Persona: L'Ufficio Servizi alla Persona si occupa di fornire assistenza e supporto alle persone che necessitano di servizi sociali e di assistenza. Tra le sue competenze vi sono la gestione dell'anagrafe e dello stato civile, le pratiche di residenza, il rilascio di certificati e attestazioni, nonché la gestione delle pratiche relative ai documenti d'identità. L'ufficio si impegna anche a offrire servizi di assistenza alle famiglie, alle persone anziane o in difficoltà, cercando di garantire il benessere e la qualità della vita della comunità locale.
  • Ufficio Servizi Scolastici: L'Ufficio Servizi Scolastici si occupa della gestione delle attività e dei servizi legati al sistema scolastico del Comune di Montesano sulla Marcellana. Tra le sue competenze vi sono la gestione delle iscrizioni scolastiche, la fornitura di materiale didattico, il supporto alle scuole, l'organizzazione dei trasporti scolastici, il coordinamento delle attività extracurriculari e delle iniziative educative. L'ufficio si occupa anche della gestione delle mense scolastiche e dei servizi di refezione per garantire una corretta alimentazione degli studenti.
  • Ufficio Servizi Sociali: L'Ufficio Servizi Sociali si occupa di fornire assistenza e supporto alle persone in difficoltà sociale. Tra le sue competenze vi sono l'assistenza agli anziani e alle persone con disabilità, l'orientamento professionale e il sostegno all'occupazione, l'organizzazione di programmi di inclusione sociale e il sostegno alle famiglie. L'ufficio coordina anche i servizi di assistenza domiciliare e comunitaria, lavorando per garantire un supporto adeguato e migliorare la qualità della vita della comunità locale.
  • Ufficio Repertorio e Contratti: L'Ufficio Repertorio e Contratti si occupa della gestione e dell'archiviazione dei contratti e degli atti amministrativi del Comune di Montesano sulla Marcellana. Tra le sue competenze vi sono la registrazione e l'archiviazione dei contratti e degli atti amministrativi, la tenuta del repertorio aggiornato dei contratti e degli atti, la conservazione e la gestione dei documenti contrattuali. L'ufficio fornisce informazioni e documenti relativi ai contratti e agli atti amministrativi, garantendo la corretta gestione e tracciabilità dei documenti.

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Email: segretario@comune.montesano.sa.it

PEC: segretario@pec.comune.montesano.sa.it

Sede Principale

Municipio di Montesano sulla Marcellana

Il Municipio di Montesano sulla Marcellana è l'edificio che ospita gli uffici amministrativi e politici del comune di Montesano sulla Marcellana, situato nella provincia di Salerno, nella regione della Campania, in Italia.

Piazza F. Gagliardi, 1

Montesano sulla Marcellana (SA), 84033

Persone che compongono la struttura

Gerardo Sola

Responsabile di Posizione Organizzativa

Servizi Offerti

Accesso all'informazione

Accesso agli atti

Il diritto di accesso viene riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito politico.

Assistenza agli invalidi

Domanda per bonus economici

Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni.

Accesso all'informazione

Ritiro atti giudiziari

Gli atti giudiziari e amministrativi per i quali non è stato possibile effettuare la notifica aldestinatario, a causa della sua assenza o irreperibilità, sono depositati per il ritiro.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2